Stai valutando l’acquisto di un sistema alternativo alle classiche batterie di centri di lavoro per ottimizzare la produzione della tua attività e risparmiare tempo effettuando meno passaggi sul pezzo lavorato? Tutta la squadra LEMTEC si è messa al lavoro per sviluppare una soluzione rivoluzionaria: un nuovo centro di lavoro multi-mandrino.
Si tratta di una tecnologia che ti permetterà di velocizzare i tempi di produzione, occupando il minimo spazio indispensabile in azienda. Una sola macchina che lavora (rispetto a due o più centro di lavoro standard attivi contemporaneamente) ti consentirà di risparmiare anche in termini di consumi energetici.
Prosegui nella lettura dell’articolo per scoprire nel dettaglio i vantaggi che riguardano l’utilizzo del nuovo centro di lavoro multi-mandrino LEMTEC!
Triplica la produzione e aumenta la precisione: scegli il centro di lavoro multi-mandrino
Lo sapevi che sul nostro nuovo centro di lavoro multimandrino puoi procedere al caricamento di pezzi da lavorare mentre la macchina è in funzione? Questo perché la macchina lavora “in tempo nascosto” su due stazioni: una dedicata al carico/scarico (ed eseguita da un operatore/robot) e una destinata alla lavorazione del pezzo (attraverso 2 o 3 mandrini multi-utensile).
Il pezzo da lavorare viene quindi movimentato e trasportato da una stazione all’altra attraverso una tavola girevole apposita.
In un centro di lavoro di tipo standard la macchina lavora su una sola stazione, per cui questa viene caricata o scaricata solo a completamento del suo ciclo di lavoro. Usando un centro di lavoro multimandrino, invece, il risultato per la tua azienda è incredibilmente vantaggioso:
- si annullano i tempi di carico/scarico
- il fermo macchina viene ridotto al minimo
- il lavoro sul pezzo viene svolto più velocemente e in maniera precisa
- si registra un aumento della produzione.
Scopri il centro di lavoro multimandrino LEMTEC: zero criticità e configurazione agevole
Il centro di lavoro multi-mandrino progettato da LEMTEC è la soluzione che cresce con te, in base alla produttività richiesta dalla tua azienda. Ne esistono infatti due versioni: la M2 e la M3. Sulla prima il pezzo viene lavorato da due mandrini per una lavorazione che coinvolge fino a quattro superfici del particolare.
La M3 lavora invece fino a sei superfici del pezzo, nello stesso momento, con l’applicazione di tre diversi mandrini multi-utensile. La macchina è quindi configurabile e integrabile al momento del bisogno, per crescere insieme alla produzione.
Il centro di lavoro multimandrino M2 è predisposto per trasformarsi in M3 con la semplice aggiunta del terzo mandrino multi-utensile a 90°. In aggiunta a ciò, con la nuova soluzione sviluppata dalla squadra LEMTEC le fasi di attrezzaggio e bloccaggio del pezzo sono completamente autonome.
Viene così garantita una lavorazione multipla: la macchina a controllo numerico consente di effettuare diversi tipi di lavorazioni simultanee sullo stesso particolare, tra cui tornitura, foratura, fresatura, eccetera. Potrai quindi risparmiare tempo e limitare il numero di operatori che lavorano a stretto contatto con la macchina: parliamo quindi di una vera e propria industrializzazione dei processi.
Per approfondire ulteriori aspetti relativi al centro di lavoro multi-mandrino ti consigliamo di leggere l’articolo Centro di Lavoro Multi-Mandrino: scopri la soluzione LEMTEC che trovi pubblicato nel nostro blog; oppure, contattaci tramite l’apposito form. La nostra squadra è a tua completa disposizione per rispondere a domande e curiosità.