Possiedi uno o più centri di lavoro standard e cerchi una soluzione per aumentare la produzione della tua azienda? LEMTEC ha pensato a te: abbiamo progettato un nuovo centro di lavoro multi-mandrino. Si tratta di una macchina dotata di un innovativo sistema che ti consentirà di produrre fino a 200-250 mila pezzi all’anno (contro i 140 mila pezzi di un centro di lavoro standard).
Minor ingombro di spazio, minor dispendio di energia e minor numero di operatori che caricano e scaricano la macchina: questi alcuni esempi di costi che il nuovo centro di lavoro multi-mandrino ti permetterà di contenere. Perché scegliere questo tipo di soluzione è così conveniente? Perché con una sola macchina potrai svolgere il lavoro di tre centri di lavoro standard.
Ti abbiamo incuriosito? Per maggiori informazioni circa il funzionamento del nostro centro di lavoro multi-mandrino, continua a leggere l’articolo!
Come il centro di lavoro multi-mandrino di LEMTEC ti permette di aumentare la produzione?
Rispetto alle tradizionali batterie di centri di lavoro standard, il nuovo centro di lavoro multi-mandrino LEMTEC ti consentirà di essere più produttivo della concorrenza, velocizzando di molto la lavorazione di un particolare. Questo perché grazie alla nostra nuova macchina è possibile lavorare il pezzo su tutte le sue 6 superfici, poiché pensata per una lavorazione del particolare a 360°.
Comparandola a una macchina normale – sulla quale un pezzo necessita di essere spostato 6 volte per poter essere lavorato nella sua totalità – il nuovo centro di lavoro multi-mandrino LEMTEC non ha bisogno di essere riattrezzato per ogni lavorazione da svolgere.
Parliamo quindi di una macchina che rende di più, annullando tempi di morti e aumentando la produzione della tua azienda. In aggiunta a ciò, la nuova soluzione è perfettamente in grado di lavorare sia pezzi piccoli che pezzi grandi, con misure di ingombro pari a un cubo 400x400x400mm.
Vantaggi di impiego di un centro di lavoro multi-mandrino: ecco i principali
Quali operazioni è possibile eseguire con il nuovo centro di lavoro multi-mandrino progettato da LEMTEC? Qualsiasi lavorazione meccanica, tra cui: foratura, maschiatura, fresatura e tornitura. Il tutto su più superfici contemporaneamente: tre mandrini che lavorano il particolare nello stesso momento si traducono dunque in una riduzione dei tempi di lavoro e una più elevata produttività della macchina.
In particolare, con la nuova soluzione sviluppata dal team LEMTEC avrai la possibilità di raddoppiare o addirittura triplicare la produzione di una macchina standard, con conseguente eliminazione delle tanto ingombranti e poco redditizie batterie di lavoro.
Il pezzo viene poi trasportato da una stazione all’altra grazie all’impiego di una tavola girevole che sposta il particolare al bisogno, assicurandoti un livello di precisione mai raggiunto da altre macchine. Garantisciti la massima resa con un centro di lavoro multi-mandrino innovativo e performante: 2 o 3 moduli con mandrino multi-utensile che lavorano il pezzo aggredendolo su tutte le sue superfici.
Per conoscere ulteriori dettagli circa la struttura e il funzionamento del nuovo centro di lavoro multi-mandrino by LEMTEC, contattaci ora. Il nostro team è a tua completa disposizione per rispondere a dubbi, domande e curiosità.