Macchine LEM TEC 4.0
Prima di tutto non costruiamo lo standard, non siamo solo un fornitore ma un partner e non solo a parole.
Nello Stile LEM TEC, il primo passo necessario per il nostro Engineering Dept. è capire esattamente le tue esigenze, le tue eventuali criticità e come meglio possiamo aiutarti per rendere il tuo processo produttivo ancora più efficiente.
Abbiamo quindi bisogno di conoscere il tipo di lavorazione che vuoi ottimizzare, le macchine che eventualmente stai usando, il tuo modo di operare.
Non ti spaventare! Ti assicuriamo che vale la pena discutere in dettaglio le tue necessità. La giusta attenzione dedicata fin dalle prime fasi progettuali è sempre finalizzata all’ottimizzazione del tuo processo produttivo. Per non avere rimpianti e per non dire sarebbe stato meglio se …. sai bene che ne vale la pena. Le macchine LEM TEC utensili 4.0 e CNC rappresentano un investimento strategico per la tua azienda.
Analizzeremo i materiali che vuoi lavorare come acciaio, acciaio inox, alluminio o altre leghe/materiali; il processo produttivo finalizzato alla produzione in serie o alla flessibilità; preferenze di lavorazione contemporanea di pezzi o superfici. Sarà nostra premura assicurare le corrette dimensioni dei prodotti finiti, in termini di tolleranze geometriche e dimensionali, nel rispetto dei tempi di lavoro e di attrezzaggio. La nostra esperienza ti può portare la macchina ideale per i tuoi tecnici, apprezzata dall’operatore ed economicamente alla tua portata.
Solo dopo queste valutazioni possiamo passare al passo successivo!
Flessibilità ed efficienza
Alla base di ogni azienda di successo ci sono due fattori fondamentali: la flessibilità dei cicli produttivi e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse.Riduzione costi e tempi morti
Essere flessibili nella produzione permette di ridurre i costi dell’operatore, ma anche di diminuire i periodi di fermo macchina.Ciclo produttivo più agevole
La produzione, grazie al 4.0, può essere anche programmata da remoto, per una massima efficienza e praticità del lavoro.Per LEM TEC, costruire macchine 4.0 significa aprire una finestra sul futuro, per garantire un’evoluzione tecnologica continua su macchine “vive”, in grado di esprimersi attivamente e dare così voce alla produzione.
Le macchine LEM TEC sono compatibili con i requisiti Industria 4.0:
Inoltre, sono dotati di ulteriori caratteristiche che le rendono assimilabili o integrabili a sistemi cyber fisici come sistemi di telemanutenzione/telediagnosi e controllo da remoto.